https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=13877&p=388863#p388863
-----------------------------------
snow96
Lun 29 Feb, 2016 10:25

Re: Il Clima Italiano E Le Sue Sfaccettature
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="388666"][quote user="alias64" post="388650"]Il clima italiano è il piu bello al mondo..sole mare,neve,,e 4 stagioni..anche se un po cambiate..parere personale ovvio..[/quote]

per una volta mi trovi d'accordo al 1000%  :roll:  :ok: 

@Marco... Baviera... tutto giusto, ma è un clima molto simile a quello padano, solo più freddo e nevoso... però hai il mare a 1000km, mi dispiace ma non ci farei MAI a cambio. Per non parlare del Colorado... è vero che se non soffri il caldo eccessivo senti meno il bisogno di fare un bagno, però io le serate in riva al mare con quell'arietta che ti accarezza, non le scambierei con nessun Colorado del mondo.

E' così bello, come dice Alias, avere TUTTO nel raggio di pochi chilometri..[/quote]

Si, ma stiamo parlando di clima, non di geografia. Allora ti posso dire che a Boulder mi mancherebbe la carbonara ... e sicuramente mi mancherebbe. Credo solo che ritenere che il clima italiano sia il migliore in assoluto al mondo e che questa opinione debba pure essere condivisa da tutti, mi pare un po' eccessivo. 

Io ti dico, il clima italiano pre-warming era effettivamente eccellente, ora è peggiorato molto. Anche quell'ARIETTA che dici te ... io l'anno scorso sono andato al mare una valanga di volte (mia morosa ha casa sul litorale veneto) e l'arietta era quella del ventilatore. O c'era HP subtropicale umido e bollente o temporali. Quell'arietta era frequente appunto quando ero ragazzo, ora lo è molto di meno. 
Se potessi cavare un paio di gradi al nostro clima attuale, allora si, sarebbe perfetto. Attualmente per me non lo è, non mi diverte, non mi dà piacere, il più delle volte. 

P.S.: il clima di Monaco più molto più secco del clima padano e siccome, per me, l'unico difetto del clima padano è l'umidità, direi che è un clima eccellente.