https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=13877&p=388683#p388683
-----------------------------------
Adriatic92
Sab 27 Feb, 2016 08:46

Re: Il Clima Italiano E Le Sue Sfaccettature
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="388679"]Io rimango dell'idea che gran parte della nostra passione per il freddo e la neve deriva proprio dalla relativa rarità di questi ultimi... Magari se vivessi a Boston ti divertiresti i primi 2 inverni, poi non ci faresti nemmeno più caso alla neve, dato che entrerebbe nella tua quotidianità. 

E poi le cose facili da ottenere non sono divertenti e danno meno gusto... Vuoi mettere 10cm da noi con mezzo metro a Boston? 

È come quando vado a sciare.. Se mi fa mezzo metro sulle Alpi manco ci faccio caso. Se mi fa mezzo centimetro a Foligno sto tutto il giorno col naso appiccicato alla finestra a vedere nevicare. Ecco, è lo stesso discorso ;)[/quote]

Come la vogliamo girare siamo sempre di parte, chiunque direbbe "ah ma il mio posto/luogo non lo cambierei con nessun'altro, lo reputo il migliore sotto tutti i punti di vista etc etc"   ;) 

ok, cmq sarà anche più facile, ma vuoi mettere quando stai a tribolare per vedere 2 fiocchi e magari stai sempre angustiato e in ansia con il dubbio (la farà, oppure no) ?? Ecco a quel punto la passione va a farsi friggere e subentrano altri "sentimenti"  :P , bisogna vedere un pò come uno la vive ...  ci ho messo una pietra sopra da tempo, da noi gli eventi come sappiamo sono rarissimi.... comunque il mio discorso era riferito ad un quadro più ampio e generale meteorologicamente parlando, non solo  in fatto di NEVE  ;)