https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=13877&p=388625#p388625
-----------------------------------
Fili
Ven 26 Feb, 2016 14:48

Re: Il Clima Italiano E Le Sue Sfaccettature
-----------------------------------
[quote user="Boba Fett" post="388615"][quote user="Adriatic92" post="388611"]Quello che era il caldo secco e tutto sommato moderato estivo è diventato umido o troppo caldo.[/quote]

Ma dov'è sto caldo umido??  :lol: 

Quando son 37° l'UR sarà si e no il 20%, perlomeno in una località dell'interno come PG

E' semplicmente più caldo, e basta, no più umido  ;) 

Comunque i climi ideali per me sono azzorre, costa verde in spagna, capitali andine come quito e bogotà, mai caldo né freddo e buona pioggia  :inchino: 

Per uno più freddofilo vancouver tutta la vita, inverno piovosissimo e appena freddo (ha le medie di PG in gennaio) con metrate di neve e piste da sci a 10 km dalla metropoli, estate fresca e soleggiatissima come sul mediterraneo :inchino:[/quote]

beh, io a Vancouver sono stato e posso confermarti che la città è meravigliosa, forse la più bella e vivibile al mondo. Il clima.... piove praticamente sempre, di neve ne fa comunque raramente 3-4 giorni/anno (metrate di neve a Vancouver proprio no) e l'estate non è mai caldo, soprattutto la sera quando la T scende sempre sotto i 15° :|  (non caldo fastidioso, intendo il caldo "bello" che abbiamo in Italia il più delle volte quando non c'è il Cammello). 

Comunque concordo con te che Vancouver è sicuramente, al di fuori dell'Italia, un posto dove vivrei ;) infatti, non a caso, hai nominato una delle città con il clima PIU SIMILE a quello di alcune città italiane  :roll: 

Su Quito e Bogotà non mi esprimo...meglio!  :lol:  :ohno: