https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=13776&p=384331#p384331
-----------------------------------
melelao
Mar 19 Gen, 2016 15:28

Re: Ultima Settimana Di Gennaio: Anticiclone Alla Riscossa?
-----------------------------------
[quote user="Cyborg" post="384327"][quote user="Fili" post="384325"][quote user="Cyborg" post="384324"]
Saranno anche caxxate ma almeno provano ad interpretare certi segnali su ampia scala, che sul lungo valgono sicuramente più di un singolo run di GFS  :lol:[/quote]

si ma guarda caso 'sti segnali indicano sempre neve e gelo da fine novembre... oh, mai una volta che dicessero che "arriva l'alta pressione".   :roll:  :roll: 

Eppure, me pare che de 50gg di inverno da inizio dicembre ne abbiamo avuti 45 di HP e 5 di inverno..  :ohno:[/quote]

Si va beh non esageriamo, ancora sono ben distanti dal livello di Madrigali e dell'innominabile  :lol:[/quote]

Leggo anche io quel sito ogni tanto, ma non mi piace più granché. Innanzi tutto non trovo professionale, per un sito meteo, "tifare" per determinate condizioni atmosferiche piuttosto che altre. Che mi frega, a me lettore, che tu, redattore, "tifi" per il caldo, il freddo, la neve o i temporali? Commentare l'andamento stagionale come "deludente", "esaltante" e via aggettivando sarebbe da evitare. Meglio, eventualmente, prevedere una sezione di "editoriali".
Le previsioni nel breve termine sono affidabili, ma sul lungo tendono sempre a privilegiare le ipotesi legate a famigerate colate di freddo, anche quando non ce n'è motivo.  Lo trovo anche abbastanza sbilanciato nei confronti delle condizioni meteo del Nord Italia, ma questa forse è solo una mia impressione.