https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=13685&p=378583#p378583
-----------------------------------
Adriatic92
Ven 18 Dic, 2015 15:35

Re: A Quando Il Vero Inverno...?
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="378581"][quote user="Adriatic92" post="378580"][quote user="Fili" post="378576"][quote user="Adriatic92" post="378572"]Se parliamo di VERI inverni ormai sono finiti da noi, quindi la stagione passerà senza grandi sussulti[/quote]

cioè? :confuso:[/quote]

Basandomi sia sugli indici che sulle mie sensazioni personali... mi aspetto qualche episodio freddo ma di poco conto, una buona parte della stagione invernale ce la giocheremo (anzi, già ce la siamo giocata) , se va tutto bene per metà Gennaio qualcosa sblocca, sennò attendiamo altri "tempi migliori"  :ohno:[/quote]

beh ma calcola che "gli episodi freddi di poco conto" sono la norma dei nostri inverni... non siamo certo soggetti a chissà quali irruzioni gelide così frequenti ;) 

certo, ovviamente quest'anno sta mancando tutto...ma proprio tutto  :ohno:[/quote]

si certo, ma non mi dire che sta facendo l'INVERNO dai, l'inverno non lo sta facendo da nessuna parte da un pò di annim, non solo qui ma in tutta l'Europa, la situazione è veramente fuori dagli schemi, se escludiamo alcune  zone di pianura/fondovalle c'è una parvenza di inverno, soltanto dove resiste l'inversione, ma per gli altri neanche è da considerarlo inverno, e fino a capodanno e prima parte di Gennaio non avremo uno sblocco deciso, se la situazione rimarrà tale