https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=598&p=3775#p3775
-----------------------------------
Francesco
Ven 29 Lug, 2005 00:04


-----------------------------------
[quote]Rivfader o meglio Fenrir
bla bla[/quote]

Per quanto riguarda le piante sono daccordo su tutto. Se avessimo temperature alte con piogge frequenti e conseguentemente elevata umidità assisteremmo a delle fasi vegetative importanti come avviene nei climi tropicali ma a lungo andare i vegetali nostrani ne risentirebbero. Stesso discorso per un freddo prolungato.
Noi ci troviamo nella fascia di clima temperato/mediterraneo dove si ha un compromesso tra le stagioni.

Per i "peli"  :D  non mi hai convinto del tutto E' verissimo che un siberian husky può resistere al caldo. E qui cito: 
"L'Husky può vivere felicemente sia al Polo Nord sia in Sicilia dove le temperature possono arrivare ai 40°C. Per prima cosa due volte all'anno il cane va in muta e il nuovo pelo sarà adeguato alle condizioni climatiche del luogo in cui vive. Inoltre il loro pelo è un ottimo isolante termico: questo significa che in inverno protegge dal freddo e che in estate protegge dal caldo. Infine, a differenza dell'uomo il quale mantiene una temperatura costante grazie al sudore, nei cani questo processo avviene grazie alla canna nasale. Tanto per intenderci, Boxer, Carlini e tutte le altre razze che hanno un muso "schiacciato", nonostante abbiano un pelo molto corto, soffrono molto di piu il caldo rispetto a Siberian Husky, San Bernardo e cani da pastore. "
Però questo discorso non vale per tutte le specie di animali e pare che il mio soffra proprio. Che ti devo dire? Ho consultato sia il veterinario che appassionati di questa specie. 
Pure io sono contrario alla tosatura che reputo un fatto innaturale. Però mi dispiace vederlo tutto il giorno su un angolo senza muoversi mai. Adesso si è preso pure un brutta allergia... Comunque massimo un mese e starà benisssimo ed in piena forma di nuovo.

Senti... preferisci bere birra d'inverno o d'estate? :D  ( Io entrambe le stagioni, in una la evado al bagno ed in un'altra la sudo  :lol:  :lol: )

Ora ti saluto  :wink:  .