https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=13656&p=377424#p377424
-----------------------------------
riccardodoc80
Gio 03 Dic, 2015 23:14

Re: Stazione Meteo Netatmo in schermo passivo Davis - Acquisto e confronto con Davis Vantage Pro
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="377421"]... boh, me pare una scemenza onestamente...[/quote]

:lol: e te pareva!  :P 
No per carità, il prezzo è decisamente alto.....non si discute.

Nell'era degli smartphone e dei tablet trovo comunque superfluo avere un display ; lo  avrebbero potuto tranquillamente inserire nel/col modulo interno ma evidentemente non è stata la scelta di mercato per questo prodotto.

Se non fosse per la solita grande, grandissima e inspiegabile pecca delle stazioni meteo "entry-level" nelle quali non esiste una schermatura solare affidabile, trovo questo articolo moderno, facile e funzionale. 

La sola stazione meteo con il pluvio vengono 220 euro ;300 con il modulo aggiuntivo interno che non ho e che non serve.
Ci sarebbe l'anemometro che verrà comunque a costare non meno di 80 euro appena disponibile, ma se si decide di accontentarsi di uno schermo passivo autocostruito non trovo il prezzo così proibitivo soprattutto considerato il fatto che per arrivare a comprare almeno una davis Vue devi aggiungere altre 200 euro (se va bene) .

Comunque al momento non posso dare un giudizio completo sul prodotto.....magari mi pentirò dell'acquisto ; per il momento mi limito a descriverlo.