https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=13&t=13364&p=367733#p367733
-----------------------------------
stefc
Mar 04 Ago, 2015 15:17

Re: Luglio 2015, Bilanci E Votazione
-----------------------------------
[quote user="Cyborg" post="367729"][quote user="Fili" post="367724"][quote user="stefc" post="367715"]Ecco aggiornata la classifica t.media dei mesi di luglio castellani:

2015   25,4

[/quote]

come mai Città di Castello è risultata oltre 1° più fredda di San Giustino?  ;) pensavo fosse il contrario semmai... 

dov'è ubicata la stazione? La differenza con Foligno a 28° mi sembra francamente tanta....!  :eek:[/quote]

E' diverso il metodo di rilevazione... la mia è una media di dati ogni 5 min, quella di Stefc è fatta con il metodo max+min/2. Cmq San Giustino ci sta che sia un po più calda... è in una posizione assolatissima con l'appennino alle spalle che fa da sponda e inoltre di notte la temperatura cala peggio perchè essendo appunto vicino all'appennino risente delle brezze.[/quote]

Esatto........Poi è vero che la mia postazione è urbana, ma si trova nei pressi della Pinacoteca ed ex Ospedale che è una zona molto aperta e per di più a soli 150-200 mt in linea d'aria dal Tevere ed esposta a leggere quanto curiose brezze pomeridiane che da nord est si insinuano tra i vicoli  e le strade esposte in quella direzione...... Caratteristiche che in estate consentono alle minime di scendere come se si fosse quasi in aperta campagna e alle massime di rimanere quel grado sotto rispetto ad altre zone più riparate e meno ventilate.......

:bye:  :bye: