https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=13365&p=367510#p367510
-----------------------------------
geloneve
Sab 01 Ago, 2015 15:58

Re: 01 Agosto 2015 - Osservazioni Meteo
-----------------------------------
[quote="geloneve"]Buongiorno.

Cielo quasi sereno, vento assente e temperatura minima di [b][color=blue]+14,1°c[/color][/b].

Nel pomeriggio/sera possibilità di qualche rovescio. A seguire temperature buone sino a lunedì mattina e poi, purtroppo, da martedì sino ad almeno il 10, gran caldo.

Oggi è una data molto importante a livello psicologico perché abbiamo passato il mese statisticamente più caldo dell'anno (luglio) ed accantonato i 2/3 dell'estate.
Per quanto riguarda il mese appena passato (al quale, come sempre, ho dedicato, più dettagliato, il post del riepilogo a parte), è risultato il mese più caldo in assoluto da quando ho la stazione meteo (dicembre 2010) ed ha chiuso con 0,0 mm di pioggia (al pari di agosto 2011).
Ciao.[/quote]
Cielo quasi velato, vento debole/moderato da ENE e temperatura massima di [b][color=red]+29,0°c[/color][/b].

Come scritto questa mattina, sono in arrivo i temporali e rovesci, anche se solo a livello locale; uno di questi è già presente sull'Appennino forlivese ed è in procinto di colpire la pianura cesenate). Le zone maggiormente favorite sembrano essere ferrarese, piacentino e la zona orientale della provincia di Forlì-Cesena.
Da me mi aspetto 5 mm circa di pioggia ma, trattandosi di temporali, non mi meraviglierei affatto di non vedere nemmeno una goccia come di fare 10 mm (meno probabile).
Ciao.