https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=3584&p=36674#p36674
-----------------------------------
burjan
Ven 27 Apr, 2007 10:05

Re: Spostamento discussione "zecche"
-----------------------------------
[quote user="ternano" post="36667"]Sinceramente quest'anno oltre a non essere a Terni in quei giorni, non me ne dispiaccio nemmeno perchè il calcio di questo 2007 mi fa schifo, mi fa schifo tutto, non solo le istituzioni e chi comanda questo giocattolo ma anche chi comanda la Ternana, che non sento assolutamente essere la mia squadra di rappresentanza. 

Questa non è la squadra che rappresenta Terni, gira la voce a Terni che l'anno prossimo si fonderà una nuova società che comprerà il titolo sportivo di qualche team che fallirà per partire direttamente dalla D, in modo da boicottare questi delinquenti che ora purtroppo ci rappresentano, ma che non meritano il benchè minimo rispetto. 

Se sarà a porte aperte il derby, e ci sarà pubblico ternano, questo sarà li solo per amore dei colori che sono sempre gli stessi gloriosi che scaldano i cuori cittadini in ricordo di vecchie emozioni che una volta erano vere e sentite, pelle d'oca, nervi tesi alla vigilia, preparazione prima di entrare allo stadio, cantare per 90 minuti. Nulla di tutto questo, non andrà in scena purtroppo perchè ci stanno togliendo tutto. 
In ogni caso, in caso di vittoria della Marchigiana (così è stata denominata questa società per via della provenienza dei proprietari), non ci sarà una reale esultanza di nessuno, di problemi ce ne sono fin troppi, che un derby sottotono come questo non può di certo alleviare nemmeno per un decimo di secondo![/quote]

Purtroppo dobbiamo prendere atto che il mondo del calcio è stato SEMPRE così. Già all'inizio degli anni 80 ci fu lo scandalo scommesse e la Juve vinse un paio di scudetti almeno chiacchierati (chi ricorda il mitico cross di Furino contro il Perugia almeno MEZZO METRO oltre la linea di fondo, che diede lo scudetto alla Juve, se non erro nel campionato 1981-82?). C'erano già presidenti truffaldini, allenatori incapaci, tifosi violenti, arbitri in gran parte corrotti e giocatori scarpari buoni solo a correre e fare il tackle scivolato.  L'avvento del pressing esagerato in campo e delle pay-tv fuori ha solo aumentato la scala dei fenomeni di degrado.