https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=3456&p=33944#p33944
-----------------------------------
burjan
Dom 11 Mar, 2007 14:28

Re: terza decade del mese all'umido??
-----------------------------------
[quote user="Strivio" post="33943"]Bhe sinceramente mi appello al buon senso e per quanto da nevofilo fulminato questo inverno mi ha lasciato piuttosto deluso, spero vi rendiate conto cosa vorrebbe dire una massiccia ondata di freddo in questa stagione avanti almeno di un mese rispetto al calendario....significherebbe nessun prodotto agricolo questanno a partire dal grano che nell'ultima settimana ha raggiunto un altezza tipica di Maggio nei campi dove e' stato semintao prima e nessun tipo di frutta visto le piante che gia' stanno sfiorendo oltre naturalmente ai danni per le piante arboree gia' con tutte le gemme in vegetazione........sinceramente io spero di poter mettere una bella pietra sopra a questo inverno e di poter vedere una primavera sopra la media per le precipitazioni ma senza alcun ondata fredda......quindi se le carte ritratteranno non potremo che tirare un sospiro di sollievo....sarebbe l'ultima mazzata contro di noi dopo un inverno dove lo abbiamo preso ripetutamente  :censored: 

 :wall:  :wall:[/quote]

Quoto, quoto e straquoto. 

Purtroppo, da diversi giorni si era visto quello schema di blocco atlantico e groenlandese, e da qualche parte il vortice artico andrà a finire.

Situazione che sarà definita a 84-100 ore, non prima anche  secondo me.