https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=11807&p=337383#p337383
-----------------------------------
andrea75
Mer 10 Set, 2014 19:07

Re: Formula1 2014 - Topic ufficiale
-----------------------------------
Personalmente le dimissioni di Montezemolo non è che mi dispiacciano più di tanto. E' una persona capace, e che ha saputo dare tanto al Cavallino in questi anni in cui è stato al vertice... ma sarà per i motivi che dice anche And, ma negli ultimi anni l'impegno sembra essere calato e di molto. Non so se le responsabilità della crisi del reparto corse siano tutte sue, ma di fatto non mi pare che sia stato capace di far molto per risollevare la questione. 
Ha detto bene And... non fosse stato per Alonso, la Ferrari oggi sarebbe stata in crisi profonda. Abbiamo il pilota più forte del Mondo eppure non riusciamo a recuperare un decimo di secondo alle Mercedes.. anzi... ne perdiamo gara dopo gara anche dalle altre scuderie. Erano anni che non ricordavo un GP di Monza così disastroso per le rosse, dove abbiamo dovuto prenderle anche dalle Force India.
Non vedo sviluppo durante l'anno, non vedo una seria programmazione per le stagioni successive. L'anno scorso ci hanno fatto credere che lo sviluppo della stagione, visto che era impossibile recuperare sulle Red Bull, conveniva fermarlo per far concentrare gli ingegneri sulla stagione successiva. E come ci siamo arrivati? Con 2 secondi di ritardo già al primo gran premio. Montezemolo se la prende con la non possibilità di fare i test.. in parte ha ragione, ma gli altri perché vanno avanti. La Red Bull è partita peggio della Ferrari, eppure ha saputo recuperare, e ha finito non solo col sorpassare le Rosse, ma anche le Mercedes prendendosi il lusso di vincere anche 3 GP. 
E' evidente che oltre ad un problema di fondi, che sicuramente mancano, c'è anche qualche altro problema. E' stato mandato via Domenicali per un ancor più anonimo Mattiacci. Risultati? Nessuno. Beh, mi pare ovvio che il passo successivo sarebbe stato quello che abbiamo visto oggi.
Ora è finita un'era e ne inizierà un'altra. Credo che dovranno passare diversi anni prima di rivedere una Ferrari al top, ma qualcosa andava fatto. Speriamo bene. ;)

Un OT (ma non troppo visto il topic)... il miglior pilota di quest'anno secondo me, dopo Alonso (in ombra non per colpa sua), è Ricciardo. Il Mondiale lo vincerà un pilota delle Mercedes, probabilmente Rosberg, ma se la Red Bull avesse avuto un passo leggermente migliore sin dall'inizio, avrebbero faticato e non poco, nonostante lo strapotere tecnico del motore. 
Ne sentiremo parlare molto dell'australiano. 8))