https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=12345&p=337032#p337032
-----------------------------------
Vincent
Ven 05 Set, 2014 21:35

Re: Confusione
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="337031"]Come ho scritto in quel topic, l'offerta di quel ragazzo che vende la Oregon WMR88 è veramente ottima. Unica pecca delle Oregon, almeno di quella fascia di prezzo, è quella [b]di non avere un datalogger[/b].
Cosa significa? Che la stazione, per avere continuità di dati (sia che tu li tenga nel pc, o che deciderai di trasmetterli su Internet) necessita di un computer perennemente acceso, altrimenti, da quando lo spegni a quando lo riaccendi, quei dati non saranno memorizzati, ma potrai vederli solo sulla consolle della stazione.
Quindi, se pensi di collegarla ad un pc e di lasciarla sempre connessa, allora può andare bene come scelta, altrimenti devi orientarti sulle altre che ti ho consigliato. Sia le Lacrosse che le PCE dispongono infatti di un datalogger interno. Questo ti permetterà di accendere il pc quando vuoi e di scaricare i dati registrati nel momento in cui era scollegata dal computer senza alcuna perdita degli stessi. 
Spero di essere stato chiaro. Questo è un aspetto importante. ;)[/quote]

Chiarissimo. Ora mi...riunisco e decido. Per lunedì dovrei essere pronto per la scelta. Grazie tante!