https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=12239&p=334804#p334804
-----------------------------------
Gab78
Gio 31 Lug, 2014 22:16

Vincenzo Nibali - Tour  De France 2014
-----------------------------------
Ho iniziato a seguire il ciclismo nel 1994 e cioè quando esplose il fenomeno Pantani, del quale sono stato un accanito tifoso... (conservo ancora tutte le Gazzette con gli articoli delle sue vittorie più importanti al Giro e al Tour). Dopo l'epopea del Pirata, fra scandali doping, ematocriti alti, EPO, cere varie e quant'altro, mi sono progressivamente "allontanato" per diversi anni dalle vicende del ciclismo agonistico, restando assai deluso e disilluso. Ora mi sto lentamente riavvicinando a questo splendido sport, che pure pratico da circa 22 anni a livello amatoriale e "turistico". La vittoria del nostro Nibali rappresenta (si spera...) una grande iniezione di fiducia per tutto il movimento, un'impresa che non pùò essere sminuita dal fatto che i suoi due maggiori avversari, Contador e Froome, sono stati costretti al ritiro. Lo Squalo ha dimostrato la sua classe vincendo una Vuelta di Spagna (2010) e un Giro d'Italia (2013) e ha confermato al Tour di quest'anno di essere più forte degli altri, regalando vittorie e spettacolo. Complimenti a Nibali, un ragazzo dalla faccia pulita.