https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=12226&p=334306#p334306
-----------------------------------
Icestorm
Lun 28 Lug, 2014 22:49

Re: Gli Italiani Non Vanno In Vacanza Per Colpa Del Meteo? No... Per La Crisi
-----------------------------------
[quote user="bix" post="334291"][quote user="and1966" post="334248"](a parte che io devo ancora capire chi fa i W.E. "mordi e fuggi" almeno 6/7 volte durante l' estate cosa ci guadagni rispetto ad una vacanza unica di 15 gg consecutivi, fatta salva ovviamente la necessità indotta da turni lavorativi .....).  :bye:[/quote]
Me lo domando anche io ? :bye:[/quote]

Non è un guadagno, ma uno stile diverso... personalmente mi trovo molto bene nel fare 2-3 weekend al mese tra mare e montagna, con gli stessi soldi di 15 giorni di mare, ci faccio gran parte dei weekend estivi, e poco non è.. 

A chi lo fa per scelta, va unito chi si fa 1/2 weekend al mese per mancanza di finanze, alla fine il risparmio c'è, anche perchè stando fuori 1/2 notti si può azzardare anche un bivacco in montagna, tenda, camping al mare, o comunque soluzioni poco comode e di lusso, e più spartane ed economiche.

Insomma...per quanto mi riguarda costi di autostrade, alberghi, e ristoranti sono troppo fuori dai crismi della realtà del paese (hotel su tutti), quindi dove posso, taglio! A costo di andare e tornare in giornata, spendendo magari 100 euro tra carburante ed autostrada, a fronte di 3/400 euro totali per far dormire e mangiare una famiglia di 3 persone (2 giorni, 1 notte; non è il mio caso non ho famiglia ma preferisco in ogni caso arrangiarmi così).

Tanto per fare un esempio, 2 weekend fa sono andato a Sirolo, eravamo in 4 due coppie di amici. Partiti il mattino alle 6, giornata di mare intera con pranzo portato da casa, l'hotel più a buon mercato voleva 65 Euro a testa; bene, allora abbiamo deciso con quei soldi che non avremmo mai speso di cenare (25 Euro), farci un giro sul lungomare, ed ormai stanchi stronchi di tornarcene a casa nonostante le 2 ore di auto che ci separavano dall'arrivo. Domenica a casa... tutto qua, una piccola rinuncia, e tutto va al suo posto. Non hanno ancora capito che deprimendo sempre di più la situazione, alzando/mantenendo i prezzi sugli stessi standard, andrà sempre peggio? Mah... :bye: