https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=12210&p=334012#p334012
-----------------------------------
snow4ever
Sab 26 Lug, 2014 06:57

Re: Ultimi Giorni Di Luglio E Primi Di Agosto: Ondata Di Caldo O Nuove Ingerenze Atlantiche?
-----------------------------------
Anche stamattina arrivano conferme da GFS circa il prosieguo di questo periodo di instabilità. Almeno per altri 7/10 giorni, infatti, saremo sotto tiro del flusso atlantico, che porterà condizioni di marcata instabilità pomeridiana con temporali diffusi e localmente molto intensi già dalla giornata odierna.
Oggi qualcuno a mio parere potrebbe vedere accumuli molto consistenti (>50 mm) ;)
Intanto sembra ormai certa la conferma di una goccia fredda che investirà nuovamente in pieno l'Italia all'inizio della prossima settimana, con isoterme basse (si parla di [b]10 gradi[/b] a 850 hpa): naturalmente verremo da un periodo tutt'altro che caldo e di conseguenza i contrasti potrebbero risultare leggermente smorzati, ma non per questo significherà che non vedremo piovere anche con una certa intensità..gli spaghi (che non posso postare, essendo da cellulare :D ) confermano la mia idea, anche se nelle ultime ore le prcp sono state viste un po' al ribasso.
Intanto occhio ai temporali odierni, speriamo non ci siano disagi.
:bye: