https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=11418&p=327750#p327750
-----------------------------------
and1966
Ven 02 Mag, 2014 00:14

Re: Stagione Pallonara 2013-14 - Analisi & Commenti
-----------------------------------
[quote user="Gab78" post="327749"][quote user="and1966" post="327744"][quote user="Gab78" post="327741"]Premesso che è stata una gran brutta partita e che il Benfica ha comunque meritato la finale, nonostante gli ultimi dieci minuti in pratica non si sia più giocato... 
Certo che deve essere durissimo e frustrante per il folto popolo degli antijuventini campare con le sconfitte bianconere... Non avere in pratica più una squadra per cui tifare, ma avere semplicemente una squadra CONTRO cui tifare... :ok:  Che pena...!  :zzz:[/quote]

La pena la fate voi quando rompete le balls tutto l' anno con proclami di gloria eterna e poi bastano una sqUadra turca prima ed una portoghese di alto lignaggio sì, ma di spessore attualmente modesto per frustrare le vs ambizioni. Umiltà, cari juventini. Parola che è tornata ad essere bandita dal vs vocabolario . Ps già mi aspetto un' intervista del vs mister che esordirà con un [color=black][b]"abbiamo fatto felici tre quarti degli italiani",[/b][/color] e "ma lo scudetto è nostro".[/quote]

Bè, ma è la verità... :lol: 
E ripeto, per chi non l'avesse capito... IL BENFICA HA MERITATO LA FINALE!
Dico pure che che non mi sono piaciuti, mezzo secondo dopo che è finita la partita, certi commenti acidi di chi sembrava stesse aspettando il capitombolo della Juve... Ci mancherebbe, lo sfottò fa parte del tifo e ognuno ha il sacrosanto diritto di dire ciò che vuole... Io personalmente non lo farei nei confronti di nessuna squadra avversaria, tanto meno italiana. Ormai credo mi conosciate un pò, ciò che penso lo dico senza remora e senza polemica.  :bye:[/quote]

Ma appunto te l' ho scritto. Perchè il vs fenomenale mister si è creato l' aura di conducator facendo questi proclami che incarnano il pensiero del tifoso, creano quel pizzico di pepe, montando ad arte il clima del 'soli contro tutti'.

Metodo che può funzionare nel modestissimo panorama provincialotto italico, ma che poi in Europa mostra tutti i suoi lumiti.

In Europa se non hai l' uomo di classe veloce (ed in questo concordo con nevone), non sei nessuno.

Per capire l' abisso che c' è fra Italia ed Europa, basta vedere proprio la Juve, dove due giocatori (Tevez e Llorente) che erano in grossa difficoltà negli ex-club, hanno fatto sfracelli. E lo stesso Gervinho, che era una pippa in UK, ha fatto quel popò di campionato a Roma pur con un serio infortunio di mezzo.