https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=11795&p=320446#p320446
-----------------------------------
giantod
Mar 21 Gen, 2014 12:15

Re: [BREVE TERMINE] Passaggio Perturbato 23-24-25 Gennaio: Torna La Neve In Appennino
-----------------------------------
[quote user="daredevil71" post="320439"][quote user="Poranese457" post="320435"][quote user="Frasnow" post="320432"]GFS 06z molto bruttine...[/quote]

Direi che più o meno siamo li... forse un grado in più ad 850hpa ma roba da poco.

Spettacolare invece il nucleo freddo a 500hpa piazzato a metà Tirreno Venerdì... ci sarà da divertirsi, fidatevi!!!

[/quote]
con questo schema credo che anche dalle mie parti si becchi qualcosa.... Peglia permettendo...ma ....staremo a vedere...[/quote]

Ti dico la mia, per ora direi che in zona Peglia vedo bene prima una sonora grandinata, poi buone precipitazioni con passaggio a neve fin verso i 6-700 m. Se perdurano precipitazioni forti, localmente fino San Venanzo potrà nevicare. La cartina sopra vede al limite della zona la -32°, mi sembra disposta anche bene sia in quota il nucleo, sia la situazione barica al suolo per la zona, che vedrebbe correnti occidentali e precipitazioni.
Ancora è lunga la faccenda viste le tempistiche, situazione da monitorare specie le termiche in base al posizionamento dei minimi