https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=11725&p=317827#p317827
-----------------------------------
bix
Dom 29 Dic, 2013 14:25

Re: Inquinamento Dell'aria Letale Anche Sotto Ai Limiti UE (la Legna)
-----------------------------------
Questa tua frase forse  riassume il mio punto di vista.

[quote user="marvel" post="317702"]
Poi è chiaro che tutto è perfettibile, che il petrolio finirà e che tante altre cose vanno male... ma la gente deve morire oggi per far avere gas naturale tra 100 anni?
[/quote]

Si!

Io penso che siamo ospiti di questo mondo e non è giusto "fotterci" tutte le risorse che questo dispone, sperando o illudendoci che nel futuro si trovino soluzioni ,ad ora non ne vedo.
E non c'è nessun complotto per non farle emergere. semplicemente il mondo è un sistema chiuso e non infinito.
Come lo è la ricerca, i limiti li abbiamo quasi raggiunti, sono decenni che si sviluppa solo l'elettronica.

Continuiamo ad usare tecnologie vecchie di quarant'anni in tutti i settori, poi magari aggiornate.
Il progresso inteso nel vero senso della parola e stato quello del secolo scorso , voi credete che in questo secolo riusciremo fare un salto simile?
Non a caso tutti i film i libri che dipingevano scenari fantascientifici per i nostri anni, si sono rivelati inesatti.
Anche leggendo un libro di Piero Angela, degli anni ottanta mi sono imbattuto in congetture che immaginavano viaggi spaziali e scoperte incredibili.
Invece siamo sempre in giro con auto (inquinanti allo stesso modo di quelle di una volta).L'elettricità la si produce come una volta. Gli arei impiegano lo stesso tempo a raggiungere le loro mete , cadendo talvolta come sempre.Nello spazio siamo messi più o meno come negli anni 80.
Bisogna farsene una ragione.

Per questo se si muore ad ottant'anni di malattia polmonare , per me e il semplice gioco della vita le cui regole le sappiamo da quando siamo nati.
Discorso diverso se qualcosa uccide all'istante o a breve termine.

Ora basta altrimenti rischio di finire fuori topic. 
Spero sia riuscito a spiegare il mio punto di vista che non vuole tarpare le ali alla ricerca scientifica o negare che alcuni studi dimostrino la dannosità dei fumi di combustione.

PS. ho iniziato a fare casa e il camino lo userò solo per cucinare, dato che è previsto il riscaldamento a  pavimento, sempre se un giorno mai riuscirò a finirla :bye: