https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=11607&p=313830#p313830
-----------------------------------
zeppelin
Dom 24 Nov, 2013 20:56

Re: In Media, Sopramedia O Sottomedia: Parliamone Qui!
-----------------------------------
[quote user="Boba Fett" post="313794"]Abbiamo diverse vedute. A te piace il freddo a me la pioggia, per cui il 2012 (nel complesso) è stato fantastico, con i record di pioggia polverizzati nel mese di novembre.   :inchino:  
Del freddo mi interessa solo la neve, la neve al piano nel mio orticello.  8)) 
E mi è piaciuta molto più la nevicata abbondante del 1° febbraio 2012 e il drifiting su 30/40 cm di neve sul piazzale dei cappuccini a monte malbe, piuttosto che i 10/20 cm fino al piano di due settimane più tardi, che già a metà giornata erano mezzi andati.   :roll: 

Capisco che chi stava un po' più in alto e/o più a nord ha avuto ben altre soddisfazioni in quel periodo.  :bye:[/quote]

Ok, è che si parlava di temperature e quindi non si capiva il senso. Comunque qua (non solo qui in collina ma anche ad esempio a Chiusi scalo che sta a 250 metri di quota) le nevicate del febbraio 2012 son state fantastiche e quella del 10-11 che tu disprezzi avvenne a temperature sempre ben inferiori allo zero e neve secchissima che non si sciolse praticamente per niente fino all'aumento delle temperature avvenuto dopo la metà del mese! Quello del febbraio 2012 per me e per molte zone dell'Umbria (e del Senese e Viterbese, per non parlare delle Marche!) rimarrà un evento storico! :-)