https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=11569&p=311463#p311463
-----------------------------------
Icestorm
Mar 05 Nov, 2013 00:04

Re: [MEDIO TERMINE] Prima Settimana Di Novembre - Doppio Attacco Perturbato All'Italia
-----------------------------------
[quote user="nevone_87" post="311461"][quote user="Fili" post="311459"][quote user="nevone_87" post="311457"]giusto pour parlare.. gfs piazza un anno senza inverno  :P  :P  :P avanti maggio  :roll:[/quote]

io sinceramente nun te capisco...critichi GFS sulle stime delle piogge a 6 ore, e vai a guardare le proiezioni stagionali...per poi incazzarti se non ci piglia!

Mi sembri come quelli che si vanno a cacciare nei guai...poi quando li trovano, si incazzano! Da noi si dice "te la canti e te la soni"  :lol: 

Ad ogni modo nel medio termine la situazione è bella indecisa...GFS18z piazzano di nuovo il passaggio freddo per il prossimo weekend.  :bye:[/quote]

a 0 ore è diverso  8)) 

ho detto come premessa, per parlare, non come una sentenza  :ok:  ;)[/quote]

Gfs balla ma vedendo l'andazzo mi pare abbastanza chiaro che ci attendono un altro paio di entrate perturbate da NW con successiva chiusura anticiclonica da ovest (classica spallata) ed altrettanto normale entrata fredda-secca nord-orientale da nord-est nei post-peggioramenti.

Fino al 15-20 novembre il disegno sarà questo, credo.