https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=11390&p=305437#p305437
-----------------------------------
Frasnow
Mer 14 Ago, 2013 18:49

Re: Ferragosto Sotto Il Dominio Delle Azzorre, Ma Con Qualche Piccolo Disturbo
-----------------------------------
[quote user="zeppelin" post="305428"][quote user="Frasnow" post="305423"]
Ecco l'ho trovate, infatti l'estate fino ad'ora sta trascorrendo nella media.
[[/quote]

OT: Va beh, mettendoci dentro anche giugno che è stato qualche decimo di grado sotto (la media 1981-2010 eh, questo è importante perchè se prendiamo le medie ancora normalmente in uso dell'aeronautica militare, cioè 1971-2000, allora siamo ancora più sopra!!!) comunque siamo qualche decimo sopra (la linea dei +0,5 è vicinissima all'Italia) ed agosto non è ancora finito. Io avevo preso luglio ed agosto e si vede benissimo l'anomalia positiva di circa un grado al centro-nord. Ma prendiamo anche maggio vai così vien fuori che è stato anche più freddo del normale.. ;-)
Comunque dico a quelli che dicon che non si sta tanto male che son d'accordo con loro, rispetto all'anno scorso ho sudato mille volte meno e le sere son godibili anche e soprattutto qua che è collina perchè magari va meno giù la T ma c'è meno umidità e più vento e poi le massime son decisamente più basse. Tutto ciò però non va a inficiare un discorso che è di mera statistica, qua non si lamenta nessuno vi giuro, ieri sera ero in giro in maniche corte per il nostro palio appena iniziato e dopo mezzanotte era quasi freschetto! :-D[/quote]
La statistica dice che gli anni passati sono stati [i]anche più caldi rispetto al 2013[/i], della media 1981-2010 me ne importa poco se siamo sotto o sopra, l'importante è che si sta bene "realmente"  :bye: