https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=11386&p=305188#p305188
-----------------------------------
rob
Ven 09 Ago, 2013 12:16

Re: 09 Agosto 2013 - Osservazioni Meteo
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="305186"][quote user="Francesco" post="305185"][quote user="alias64" post="305182"][quote user="Francesco" post="305180"]Dal sat mi sembra di vedere la formazione di temporali zona lago di Bolsena. 
Qualcuno conferma?[/quote]lo visto anche io ma da qui non mi pare proprio,altrimenti almeno i tuoni li sentirei....[/quote]

Comunque mi aspettavo un po' più di movimento... con tutta l'energia in gioco che è presente.
Questa goccia in quota sta producendo davvero poco.[/quote]

Come dicevo prima, i temporali, ove si formeranno, lo faranno solo dal pomeriggio. Questa mattina erano previsti rovesci solo sulla costa dell'alto tirreno. Altrove era prevista solo una debole instabilità che difficilmente avrebbe prodotto rovesci, se non qualche sgocciolata sparsa.
Resta il fatto che dai LAM, parte dell'Umbria centrale è prevista in ombra anche per il pomeriggio. Vediamo... io continuo a sperare che qualcosa di più organizzato possa svilupparsi anche in queste zone. Ma è una speranza, più che una certezza. ;)[/quote]

Però scusa Andrea, con questa rapida entrata fresca diciamo, ed il caldo presente al suolo, credevo ci sarebbe stato uno scombussolamento maggiore. Invece di precipitazioni non se ne sono avute neanche lungo le coste tirreniche escluso Elba e livornese. Pensavo che il passaggio del "fronte "avrebbe prodotto perché di energia in ballo ce n'era. Gli eventuali temporali pomeridiani sarebbero legati a cumulogenesi post-frontale se non dico una cavolata no? Comunque per qunato mi riguarda per le piogge c'è tempo l'ottima notizia è il ricambio d'aria già in parte avvenuto!! :inchino:  :inchino: 

Qui cielo che si va nuovamente coprendo e siamo in massima a 28.8° ben 5 gradi in meno di ieri alla stessa ora! :ok: