https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=11168&p=298423#p298423
-----------------------------------
Poranese457
Mar 30 Apr, 2013 08:36

Re: [MEDIO TERMINE] Il meteo per la prima decade di Maggio: alla ricerca della stabilità (perduta?)
-----------------------------------
[quote user="Francesco" post="298419"][quote user="andrea75" post="298407"]
E' capitato ad Aprile... ma poteva capitare a Marzo o a Maggio... credo che in questo ci sia solo una normale casualità. Ripeto... dopo 4 mesi consecutivi sottomedia, e dopo il periodo piovosissimo che abbiamo attraversato, penso che sia normale, o per lo meno non allarmante. Almeno dal mio punto di vista, che poi magari sarà anche sbagliato, sia chiaro....[/quote]

La cosa interessante è che sembra che ogni tre mesi si batta qualche nuovo record... di ogni tipo ;) 

La situazione che si prospetta è quella di un clima caldo con instabilità soprattutto pomeridiana. Tempo che a me piace moltissimo!

[/quote]

Solitamente è una condizione che gradisco pure io ma in questi casi il clima caldo purtroppo non è accompagnato da cieli sereni quanto piuttosto da questa odiosa maccaja!!

In ogni caso lascerei questo topic più per il lato previsionale che per quello statistico (anche perchè avemo capito che siamo sempre sopra media termica  :mrgreen:  :mrgreen:  )  e  come già detto da Francesco, ed anticipato dal titolo del topic, di stabilità non c'è traccia....

Zero assoluto, si salverà fortunatamente la giornata di domani quando comunque nel pomeriggio arriveranno le nubi a sporcare i cieli e nel secondo pomeriggio saranno possibili/probabili precipitazioni su Bassa Toscana, Alto Lazio e relative coste.

Da inizio primavera si contano davvero sulla punta delle dita le giornate interamente soleggiate  :(