https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=11106&p=297078#p297078
-----------------------------------
geloneve
Mar 02 Apr, 2013 15:24

Re: 2 Aprile 2013 - Osservazioni Meteo
-----------------------------------
Vorrei ricordare alle persone maleducate che mi hanno definito “mostro”, “persona bisognosa di cure psicologiche” e cose simili che:
1)	Io non ho offeso NESSUNO a differenza loro;
2)	Io non ho augurato sciagure a nessuno definendo stupendo (a MIO modesto avviso) l’esondazione di una canala (non è mica tracimata una diga!);
3)	Il fatto è accaduto a casa mia, quindi, al massimo, saranno problemi miei;
4)	La tracimazione della medesima non ha comportato NESSUN danno, eccetto che le persone hanno rallentato l’andatura delle proprie auto;
5)	Sono fatti assolutamente normali per la Natura, non mi sembra nulla di così malefico o tragico;
6)	Non tiriamo fuori il discorso agricoltura sia perché questo non è un forum di agricoltori sia perché, allora, l’anno scorso, con la tragica siccità che abbiamo avuto, gli agricoltori avrebbero dovuto girare col fucile in braccio per uccidere il 95% delle persone che volevano ancora sole (nonostante non piovesse seriamente da svariati mesi), quindi facciamo poca ipocrisia;
7)	Io sono una persona sposata, che ha un lavoro normale, abituato sin da bambino a girare tra mucche, casolari, poderi, contadini, amo la montagna, le scalate, conduco la mia vita all’aperto quando gli impegni casalinghi me lo permettono quindi non sono una persona certamente fuori dal mondo… Non è per “tirarmela”, ma visto che qua si offende, vorrei anche ricordare che, con i mie soldini, sono andato anche a Brugnato a spalare via il fango dalle case degli alluvionati, quindi non è che ci goda a vedere le case crollare. Oppure, lo scorso inverno, andavo a portare a casa i miei colleghi che non se la sentivano di guidare, nonostante non dormissi la notte per spalare o per passeggiare sotto la neve. Sono solo una persona che sa di essere OSPITE della madre Terra e che quindi, come ospite, non piange senza far niente se le cose si “aggravano” (come l’anno scorso con i tetti pieni di neve che venivano giù) ma si tira su le maniche e LAVORA giorno e notte per sistemare le proprie cose (come l’anno scorso quando andavo sul tetto di casa mia) senza lamentarsi ma, anzi, ammirando lo spettacola che la Natura gli offriva.
Quindi, diamoci una calmata e finiamo qui la cosa.
Per gli altri, buon proseguimento.
Saluti bagnati.