https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=11057&p=295883#p295883
-----------------------------------
geloneve
Lun 18 Mar, 2013 15:29

Re: 18 Marzo 2013 - Osservazioni Meteo
-----------------------------------
[b]INCREDIBILE![/b]
A [b]San Biagio (RA)[/b] presenza di [b][size=24]NEVE[/size][/b] nell’acqua ([b]splatters[/b]) durante il forte rovescio (rain rate massimo a [b]20,4 mm/h[/b]) attorno alle 14.30.
Temperatura crollata da [b][color=#FF0000]+7,8°c[/color][/b] delle 12.20 a [b][color=#0000FF]+4,6°c[/color][/b] delle 14.31 ([b][color=#0000FF]+3,8°c [/color][/b]a Castiglione – FC).
Caduti 2,6 mm nel rovescio che portano ad un totale di [b]6,6 mm[/b] giornalieri. Oltre i [b]70 mm[/b] sull’Appennino.
Vento che ha toccato la raffica di [b]53,1 km/h[/b] da NW.

La presenza di neve tra la pioggia che ho visto era evidente grazie agli splatters sul parabrezza, confermati anche da mia moglie a Faenza e da due mie amici forlivesi di Castiglione (FC) e San Tomè (FC).

Scusate la dimensione del carattere, ma era già notevole la neve caduta sino alle porte di Reggio Emilia ed è ancora più stupefacente averla vista, seppur tra la pioggia per pochi minuti, anche qui nonostante la configurazione barica non adatta a questi eventi.
[b]L’Emilia Romagna non ci finisce mai di stupirci: è la migliore regione meteorologica in assoluto (almeno a livello di pianura): grazie![/b]