https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=11031&p=295434#p295434
-----------------------------------
giantod
Mer 13 Mar, 2013 16:39

Re: [MEDIO TERMINE] L'ennesimo Connubio Atlantico/continentale E Suoi Risvolti Italici.
-----------------------------------
[quote user="prometeo" post="295429"][quote user="andrea75" post="295425"]Per i settori tirrenici il problema restano le precipitazioni.... l'accumulo sarà possibile solo in caso di rovesci più intensi. altrimenti si rischia il solito sfiocchettìo perenne senza accumulo. L'aiuto alle termiche, già di per se buone, lo darà il fatto che tutto dovrebbe avvenire tra il tardo pomeriggio di Giovedì, e la mattinata di Venerdì, quindi senza l'irraggiamento diurno che spesso penalizza le nevicate marzoline. 
Stiamo un po' a vedere... io se nessuno si avventura, non appena torno a casa proverò ad abbozzare un topic con target sul breve.[/quote]
Mi cullo sull'idea di un nuovo 21 Marzo 2009 :love: 
Rivedevo poc'anzi il topici di quella giornata che mi regalo' i miei primi 12cm a 400m
Fu il classico goal in zona cesarini ;)[/quote]
Anche a me è venuta in mente quella giornata...leggera imbiancata qua in basso a Terrioli di Corciano, bufere e buferette fino pranzo, in totale un 10-15 mm liquidi  :love: me la son letta l'altro ieri ;) peccato per quel grado di troppo... 
nevicò anche a Foligno...altri tempi  :muhehe: