https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=10949&p=291539#p291539
-----------------------------------
zeppelin
Mar 12 Feb, 2013 00:04

Re: 11 Febbraio 2013 - Osservazioni Meteo
-----------------------------------
[quote user="menca92" post="291528"][quote user="zeppelin" post="291522"]Non ci capisco più nulla: piove con temperature assai basse nel ternano dove la risalita calda doveva aver inciso di più in teoria, nevica addirittura a 400 metri in quelle zone e dalla rete meteo si vede bene che le temperature sono più basse in quella zona. Invece nelle zone più a nord e a ovest, dove in teoria invece doveva essere arrivata aria più fresca, fa ancora piuttosto caldo. Qua ci sono +4,3 e la temperatura è addirittura aumentata nelle ultime 2 ore, addirittura Monte Rufeno (740 m.) sta ancora a +3,6! E non mi si venga a dire che nel ternano le temperature son più basse a causa delle forti precipitazioni perchè qua fino a ora di cena è venuto giù anche "il ciborio" e la temperatura non è mai scesa sotto i +3,5!! Se qualcuno ha un quadro chiaro della situazione sarebbe interessantissimo conoscerlo!  :smile:[/quote]

Non sono un esperto...ma la cosa più logica che mi viene in mente è che l'aria fredda abbia fatto il giro largo del minimo di pressione entrando prima a sud ovest, traslando a est verso il ternano, che da te/noi, scaricandosi in basso con i temporali. Boh! :bye:[/quote]

Può essere una soluzione, comunque per noi i giochi credo siano finiti. Temperatura inchiodata a +4,1.  :bye: