https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=10850&p=285463#p285463
-----------------------------------
Poranese457
Mer 16 Gen, 2013 12:40

Re: -LIVE- emissioni modellistiche
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="285451"][quote user="alias64" post="285446"][quote user="andrea75" post="285445"][quote user="snow4ever" post="285442"][quote user="Mat" post="285440"]GFS06z conferma il peggioramento di domani, con possibile neve questa volta più diffusamente over 300 metri con più precipitazioni, le vallate le vedo ancora fuori. Inizio delle precipitazioni leggermente posticipato alla sera, almeno per le zone più occidentali umbre, ma prolungate fino a venerdì pomeriggio. Speriamo che l'occlusione faccia la sua porca bianca figura  8))[/quote]
A me invece sembrano peggiorate, più che altro per il ramo dell'occlusione che tirerebbe fuori molti di noi occidentali..precipitazioni che secondo me non saranno sufficienti per vedere più di un dito di neve over 400 metri e qualche fioccata sui 250/300.... :?[/quote]

Confermo. Per le zone occidentali decisamente peggiorate.[/quote] me compreso? :confuso:[/quote]

Eh si... sparite tutte le precipitazioni sull'estremo Ovest Umbria...

[quote user="Poranese457" post="285450"]Si, compresi tutti.... ma io mi fido di meteotitano[/quote]

Leo Meteotitano che vedi ora è su base 00Z... vedrai che con l'emissione prossima anche loro taglieranno gli accumuli.
Oh... mancando ancora 40 ore magari non sarà questa la visione definitiva... però.... va riportata....[/quote]

Lo so ma sono 3 giorni che vedono la stessa identica cosa e lo stesso Meteotitano è stato cecchino sul peggioramento di stamani. Ecco perchè mi sono affidato a "lui" per le previsioni della mia zona  ;)