https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=10857&p=285072#p285072
-----------------------------------
stinfne
Mar 15 Gen, 2013 12:56

Re: [BREVE TERMINE] Focus 15-17 Gennaio 2012: Torna La Neve?
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="285059"][quote user="andrea75" post="285056"]Che limatona per stanotte!

Mi sa che le quote per questa prima fase si sono alzate di ulteriori 100-200 metri. Sarà dura scendere sotto i 500-600 metri. Con una -1°C nel momento di maggiori precipitazioni, i rovesci anche se intensi non è che da soli possono fare miracoli....[/quote]

che poi hanno limato sia termiche che precipitazioni... i rovesci sembrano non essere nemmeno intensi, anzi... :ohno:

la neve basso collinare, SULLA CARTA, per stanotte/domani sembra bella che andata, perlomeno nel 70% dell'Umbria...rimangono dentro la fascia Appenninica e l'Alto Tevere.

per vedere una nevicata decente rimaniamo appesi al secondo minimo, che rischia però di fare la fine di questo... e intanto a Cesena arrotano le pale :censored:  :|[/quote]

Si ma, come fate a fidarvi così ciecamente? Non parlo delle termiche, ma come precipitazioni mi pare evidente che sbarellino alla grande. Oggi secondo GFS doveva essere una giornata asciutta, anche meteotitano metteva al massimo qualche chiazzetta qua e la, ed invece io mi ritrovo già con più di 8 mm, Pigi a Gualdo con 10, nell'orvietano ne ha fatti 12, zona lago 5-6, ed altra instabilità è in movimento a bagnare l'Umbria. Secondo me arriverà una bella passata a tappeto.