https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=10738&p=281586#p281586
-----------------------------------
yeti
Gio 20 Dic, 2012 09:26

Re: Natale 2012 ..Bianco,grigio O Azzurro? Tendenze,valutazioni E Speranze.
-----------------------------------
[quote user="and1966" post="281581"][quote user="zerogradi" post="281578"][quote user="and1966" post="281577"][quote user="zerogradi" post="281566"]

Ti ricordi quando scrissi che temevo uno zonale nel momento più propizio dell'anno proprio a causa del rallentamento del VP i primi di dicembre...?? Beh, non era sicuro, ma assai probabile, e infatti...  :?[/quote]

Infatti.

Di questo ti va dato atto pienamente, in tempi non sospetti paventavi il misero andamento che sembra ormai profilarsi.  :inchino: 

Sembra il solito concetto stantìo, ma se siamo "Paese d' o sole" un motivo ci sarà.  :bye:[/quote]

Anche perché ti ricordi inverni con 2 mesi di freddo di fila..? Io no...  ;)[/quote]

Infatti n° 02.

Perché, e mi ci metto io per primo, la "memoria selettiva " (per dirla alla Fenrir) gioca brutti scherzi, specie per il freddofilo incallito, di cui io sono un rappresentante.
E tende quindi ad esaltare, a volte a distorcere, quelli che sono stati i reali andamenti degli inverni della ns vita passata.

Come peraltro tu hai detto pochi gg fa, spesso è l' episodio eclatante che fa l' inverno di risonanza (vedi l' anno scorso, ma anche il '96, e lo stesso "famoso" 1985): perle incastonate in un mare di nulla. Perle peraltro di durata piu' o meno limitata.

Forse l' unica eccezione in anni recenti è stato il trittico Gennaio (fine) - Feb. - Mar 2005, eccezione, limitata certo, che ha confermato la regola. O il 1929. già meno il 1963 e lo stesso '56.

Ma come vedi, stiamo adoperando, su un arco di un secolo o poco meno, le dita di una mano, forse due, per quantificare .......  :D  :bye:[/quote]

nn esageriamo dai.. io ogni anno in inverno mi diverto e basta veramente poco per farci contenti,, sò che è un momento di scoramento.. ma dai.. viviamo passo passo l'evoluzione perchè il fantameteo negativo è sempre fantameteo..
 :bye:  :bye: