https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=10738&p=281323#p281323
-----------------------------------
rob
Mar 18 Dic, 2012 12:57

Re: Natale 2012 ..Bianco,grigio O Azzurro? Tendenze,valutazioni E Speranze.
-----------------------------------
[quote user="Icestorm" post="281309"][quote user="zerogradi" post="281306"][quote user="Icestorm" post="281303"]Sono di un parere...ognuno nella sua vita ha degli obiettivi..spesso ci si trova ad avere obiettivi condivisi con altre persone e qui nasce una comunità, un forum, un gruppo, delle amicizie. La ricerca spasmodica del freddo, pur piacendo a molti di noi quest'ultimo, non è stata mai e dico mai fatta, visto che ci preme innanzitutto proporre un'informazione il più equilibrata possibile. Lungi da sensazionalismi, e quant'altro, ditemi voi (utenti) se in questo forum si fa una spasmodica ricerca di un freddo che non c'è...

[/quote]

La ricerca del freddo si fa. 
Non sarà spasmodica ma si fa. 
E non mi farai cambiare idea tu dicendo che non si fa. 
Si è sempre fatta, addirittura trattando poco bene utenti come Jony che postavano modelli con HP in inverno, ed erano contenti.
Se uno però posta un modello a 384 ore che vede la -10 sull'Italia lo può fare ed è preso anche sul serio.

Riguardo a proporre, ho proposto molto, e come sempre sottolineo che scrivo bollettini giornalieri, che volendo ognuno può leggere. 
E scrivendo e lavorando trovo difficile fare delle analisi, soprattutto in periodi piatti come questo.

Ieri ho scritto questo: [i]Quel che mi preoccupa Andrè, è che proprio il lungo fa schifo. 
Prima, a parte l'essere lambiti da una pseudo discesa fredda il 24, non mi paiono granchè. Spero di essere smentito.[/i]

E tanto avete avuto da ridire, perché niente secondo voi era scontato, etc etc. Non è che ho scritto niente di strano è...[/quote]

Queste considerazioni qualunquistiche per me lasciano il tempo che trovano... ;) rimarrà sempre inaffidabile una carta fredda a 384 ore, così come una rimonta calda a 100 ore...che però non ritengo possibile su base mia, su base di interpretazione modellistica. Insomma non cerco il freddo a priori, ma non dico nemmeno che sarà caldo a priori perchè vedo per due giorni un modello che mi propone un Natale a 20°C...e così infatti non andrà..forse. :lol: 

"Non mi farai cambiare idea" tu mi dici...ma tu pensi realmente che sono qui per farti cambiare idea / o che io me la prenda solo per darti addosso..? Mi conosci come un utente piuttosto equilibrato credo, ed umile, cosa di cui molte persone qua dentro difettano.

Su Fili...ci sarebbe da dire molto ma non ho tempo, dico solo che se a Foligno ha nevicato 2 volte negli ultimi 10 anni, in umbria o altrove non è stato così, quindi inutile ridurre 7 anni di osservazioni meteo solamente a due episodi freddi degni di nota...penso che molti utenti qua dentro hanno visto neve molte più volte rispetto alle tue...giusto per dire che c'è stato di cui parlare insomma, contrariamente a quanto sostieni te.

PS come mai riduci tutto a pochissimi eventi freddi? Non eri tu quello che parlava di meteo globalmente e non solo di freddo? Qua dentro c'è spazio per parlare di freddo record, così come di caldo record, così come di piogge e siccità record. 

Il capitolo Johny è un altro conto, un utente che spera in tempo siccitoso continuativamente anche quando siamo in crisi idrica giusto perchè gli piace il cielo azzurro, per quanto mi riguarda come dissi a suo tempo, può anche andare a parlare in un[color=#FF0033] forum di cosmetica femminile[/color] dove sicuramente troverebbe molti più estimatori.[/quote]

semplicemente geniale!!