https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=10696&p=281038#p281038
-----------------------------------
nessuno
Dom 16 Dic, 2012 08:11

Re: Outlook VLR: Analisi Stratosferica E Indici Teleconnettivi
-----------------------------------
[quote user="tifernate" post="281025"].attaulmente il VP sta prendendo un brutto "giro", l'orso che molti amano prebnderà una serie di coltellate che potrebbero metterlo anche KO. Diciamo che siamo in fase di reset, ripartiamo da zero o quasi e poi vedremo come butta, dopo Natale. Teniamo sempre presente ceh anche nel caso che un bel warming andasse in porto ciò non significa a prescidere neve e freddo sull'Europa e sull'Italia, anzi potrebbe pure finire come molti qui non vogliono neanche pensare.  :bye:[/quote]

credo proprio che l'orso di lì non si muova di 1 mm...anzi verrà alimentato in questo giorni dal vps che andrà ad allocarsi proprio in sede artico europeo e asiatico...

credo che la situazione che si profila in questo inverno a mio avviso a livello troposferico diverrà favorevole  in caso o meno di mmw..cmq sia qualora si attivasse la wave 2 e riprendesse le attività il canadese...ritengo altamente probabile un ottimo inverno per il nord e il centro italia...poi però nulla è scontato casomai si crea una circolazione seconaria ma bassa e prende in pieno solo il sud ma la vedo moooolto dura...
cmq ad oggi ritengo molto alta e cmq favorevole ad una bella evoluzione per noi con o senza mmw  :bye: