https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=3047&p=27691#p27691
-----------------------------------
andrea75
Gio 21 Dic, 2006 14:21

Re: Nuovo brutto atto di censura su Ml
-----------------------------------
[quote user="Francesco" post="27683"]Quello che dite è tutto giusto, ma il caso che riporto io non si riferisce a critiche feroci o altro... Semplicemente c'era il "ricordo nostalgico" di qualche utente per la vecchia versione. nulla di ineducato ed eclatanate insomma. Quello che mi ha colpito è che non si prova a dialogare.... ma si elimina il messaggio e via.

Ricordiamoci che sono gli utenti che fanno grande ed importante un sito! Avranno il diritto di esternare le loro idee al riguardo oppure devono accettare sempre tutto quello che ci propongono?

Per la parte commerciale sapete benissimo (ne abbiamo anche parlato) quanto sia importante... ma c'è un limite a tutto. So di sicuro che l'eccesso non paga... E' veramente impensabile che per leggere un articolo si devono vedere prima 2 min. di pubblicità.... la scelta è vasta sul web...[/quote]

Quoto... anche il mio discorso era riferito alle scelte del webmaster e non a quelle commerciali, sulle quali ormai è inutile rivangare. Del resto come dice giustamente Francesco la scelta è ampia, e ognuno è libero di scegliere se guardarsi 2 minuti di pubblicità prima di leggere un editoriale oppure se leggerlo senza tanti fronzoli su un altro sito. Ovvio, che se si sceglie di vedere quello con la pubblicià poi è inutile scrivere 10 messaggi al giorno polemizzando sul fatto... non ci vai e basta!
Quello che mi piace di meno è la cancellazione dei messaggi... lì le scelte commerciali non centrano nulla, e se domandare è lecito rispondere è cortesia, soprattutto in un sito che fonisce le proprie previsioni a pagamento. Se un utente (che magari ti aiuta a vivere pagandoti un servizio) cerca di confrontarsi con la redazione (o il webmaster che sia) per un problema o un chiarimento riguardo al funzionamento del sito, l'atto della cancellazione del messaggio (spesso fatta SOLO perché non vengano alla luce ombre o disservizi) non solo è irriguardoso nei confronti di quell'utente, ma di tutti quelli che vi partecipano. 
Così per come la penso io, anche in virtù di come a me piace gestire una comunità. Ma è solo il mio pensiero, non ho né la facoltà, né il diritto di insegnare il lavoro a nessuno, anche perché immagino che avere il triplo o il quadruplo di utenti da gestire faccia un po' di differenza. 
:bye: