https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=10199&p=272850#p272850
-----------------------------------
Poranese457
Gio 18 Ott, 2012 08:57

Re: Non Esistono Più Le Mezze Stagioni?
-----------------------------------
[quote user="mausnow" post="272846"][quote user="zeppelin" post="272789"][quote user="mausnow" post="272787"]Non è questione di lumicino... era l'aspetto che personalmente mi ha colpito di più! Poi io rispondo solo sulle cose su cui sono sicuro di rispondere, sul resto lascio la parola a chi è più esperto :) 
Di sicuro io sulla legge della compensazione non ci ho mai creduto, per me è come se non esistesse...
 :bye:[/quote]

No, no, non mi fraintendere!  :smile: La tua risposta è giusta, anche se bisogna ammettere che i +15 ad 850hpa a fine ottobre non ci sono certo ogni anno. Anzi ammetto assolutamente che ho esagerato dicendo di non aver mai visto 5 giorni con +14/+15 ad 850 a fine ottobre, evidentemente ci sono stati e non mi ricordavo. Però il fatto che quell'affermazione presa da un altro post fosse stata estrapolata dal resto che era poi il succo del discorso e messa su quest'altro post mi ha spinto a ripostare anche il resto del post. Ciao!  :bye:[/quote]

Eh già, ma com'è 'sta cosa?  :confuso:  :blink: 
Io ero convinto di aver risposto sul topic dell'anticiclone africano... e questo delle mezze stagioni come ha fatto a riscappà fuori???  Boh!!!! Mio clamoroso errore, o c'è stato un qui quo qua!
 :mf_death:

EDIT: AH, ora mi sa che ho capito... è stato quel briccone di Poranese... che ci ha reclusi tutti quaggiù... confessa!!!  :D  :P[/quote]

Beh.... l'ho scritto dilà, stavolta il nobel per la scoperta non lo prendi!!!!!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: