https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=10199&p=271337#p271337
-----------------------------------
marvel
Ven 05 Ott, 2012 11:26

Re: Prime SERIE PIOGGE Verso Metà Ottobre...
-----------------------------------
[quote user="daredevil71" post="271333"][quote user="zerogradi" post="271329"][quote user="mausnow" post="271325"][quote user="zerogradi" post="271319"]Non sembra proprio una figura da piogge serie, ma una vera e propria invernata. Stabilire se pioverà è veramente un terno a lotto...con quelle irruzioni settentrionali, basta un lieve shift orientale per ritrovarsi con vento di tramontana e precipitazioni solo oltralpe.  :bye: 
Insomma, porta altlantica serratissima, un'anomalia che perdura da ANNI![/quote]

... che ormai è diventata la norma!  :( 
Hai ragione... semo messi male, ogni volta tocca sperà che le traiettorie siano giuste... mah![/quote]

No, non è la norma...qualcuno vuole farci credere che sia la norma, ma è una situazione assai anomala e gravissima, con tutte le conseguenze del caso sul territorio italiano (e non solo).
Dai su, non esiste più l'autunno...si passa dalle ottobrate estive alle invernate...[/quote]

proprio sulla riflessione di zerogradi vi vorrei chiedere un approfondimento....non è normale passare da estate ad inverno senza autunno??? al di la dei ricordi che ognuno ha (ed io ne ho quasi 41!!!) ci sono i dati e tutto il resto....ma secondo voi perchè si vuol fare credere che  questa è una situazione abbastanza normale?
ciao e grazie in anticipo[/quote]

Perché "è una situazione [u]abbastanza normale[/u]"!   :lol: