https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=10533&p=270846#p270846
-----------------------------------
zerogradi
Lun 01 Ott, 2012 09:33

Re: 01 Ottobre 2012 - Osservazioni Meteo
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="270843"]piccola nota a margine: ieri sera in centro a Foligno (ore 22 circa) con la mia ragazza abbiamo soccorso un gatto nero che era (probabilmente) stato investito da un'auto. 

Un'ora per cercare un veterinario che alle 22 di domenica si alzasse dal divano per venirci ad aiutare (il micio in evidente stato di shock e con una zampa rotta ci ringhiava e soffiava contro) a portarlo in clinica.

Comunque ora è in cura, speriamo non sia niente di troppo grave.

La cosa davvero brutta è che il gatto si trovava lungo la pista ciclabile di V.le Firenze, accanto a dei piccoli cassonetti rovesciati (forse da esso stesso in cerca di aiuto) ed a quell'ora erano davvero numerosi i passanti che rientravano a casa dalla manifestazione I Primi d'Italia... beh, se non fosse stato per me e la mia ragazza, quel povero animale sarebbe ancora lì: nessuno si degnava di soccorrerlo o quantomeno di aiutarci a farlo, magari si fermavano, lo guardavano facendo due stupidi versi, poi se ne andavano quando vedevano che stava male  :x auguro a quelle persone la stessa identica sorte :evil:[/quote]

Succede spesso anche a me...io a casa ne ho 6, tutti presi dalla strada. Troppa gente se ne frega degli animali, spesso più indifesi delle persone. Grande sintomo di pochezza intellettiva e sentimentale.