https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=10497&p=269506#p269506
-----------------------------------
zerogradi
Mer 19 Set, 2012 09:41

Re: Foligno, Spoleto E Valnerina Sotto TR
-----------------------------------
[quote user="splenio" post="269480"][quote user="stinfne" post="269405"]Sono d'accordi con Mondosasha a 'sto giro, io sarei per l'eliminazione della province, soprattutto nel caso di regioni poco abitate come la nostra, ottimizzando le capacità di Regione e Comuni, ad esempio suddividendo tra loro le attività territoriali e destinandogli una parte delle risorse, economiche ed umane, che ad oggi sono di competenza delle province. 

Si eliminerebbe un livello amministrativo dal bilancio costi-benefici molto pesante, ma se ne potrebbero mantenere le competenze reimpiegando la parte produttiva dei dipendenti, mandando a casa le eccedenze (perché ce ne sono eccome.....), soprattutto a livello dirigenziale.

Chiaramente è solo una mia idea, forse un'utopia.[/quote]

stavolta pure io sono d'accordo con mondosasha  :shock:  :D 
basta entrare negli uffici della regione o in provincia per capire quanto questi impiegati lavorano..ci sono 30000 uffici..di cui la maggior parte nn servono praticamente a nulla...[/quote]

E' uno schifo...ci sono persone capaci anche lì dentro, che si fanno il mazzo per 4, e altri 5 che non fanno un cavolo dalla mattina alla sera e pendono lo stesso stipendio dei primi. IL problema è che in pratica i licenziamenti non esistono...occorrerebbe (se non si tolgono del tutto) mettere dei responsabili di ufficio, come nelle ditte private, che prendano lo stipendio in base all'efficxenza degli uffici stessi.