https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=10423&p=265869#p265869
-----------------------------------
and1966
Sab 25 Ago, 2012 10:11

Re: Radiato Armstrong Dalla USADA
-----------------------------------
[quote user="prometeo" post="265849"]Qualcosa di strano al dila' dell'eroismo c'era, è chiaro 8)) 
Se non altro se rappresentava un altro paese le carte venivano scoperte prima...... :? 
una Amanda del Ciclismo per accoppiare due persone che hanno la stessa patria :? 
Pero' dico anche che dal ciclismo i controlli si devono estendere anche agli altri sport
in primis il calcio. Nella finale degli Europei mi sono rimasti in mente gli occhi dei spagnoli...
non erano da persone "normali" :bye:[/quote]

Beh, che gli USA sull' argomento godano di una certa franchigia non è cosa da oggi: non so se ricordate Flo Jo Griffith Joyner e Marion Jones. 

La prima tutt' ora detentrice del record mondiale dei 100 e 200 piani con 10:49 e 21:34 (entrambi nel 1988), morta a soli 39 anni e sulla quale si addensarono non poche nubi per quei tempi incredibili (gli americani fanno tanto i puritani, vedi Londra 2012 e la storia della nuotatrice cinese, ma vi ricordo che agli assoluti tricolori 2012 di [u]atletica maschile[/u] Cerutti ha vinto i 100 con 10:43 e Howe i 200 con 20:76, e lo stesso Stefano Tilli, che non era un grissino, e correva nella stessa epoca di Flo Jo, i 100 in 10:34 .....)

Marion Jones ha vissuto una vicenda che per molti versi ricorda l' attuale di Armstrong: coinvolta in una storia di doping, inizialmente nego', salvo poi cedere dopo un anno e confessare: radiazione, cancellazione dei risultati sportivi, e dopo due mesi, restituzione delle medaglie olimpiche di Sidney al CIO. Ecco, spero che l' UCI pretenda perlomeno definitiva chiarezza sulla vicenda Armstrong, il quale non credo scenderà dal suo Aventino. E nel caso agisca di conseguenza.

Comunque, vada come vada, una prima soddisfazione ce l' ho avuta, soprattutto verso quei tifosi di Armstrong che tanto attaccarono il povero Pantani, fra cui ovviamente alcuni ns connazionali malati di esterofilia (con un paio ci discussi pure piuttosto animatamente, peccato le vicende della vita abbiano diviso le ns strade se no mi sarei tolto qualche pietra dalle scarpe).  :bye: