https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=9995&p=252167#p252167
-----------------------------------
jony87
Mar 20 Mar, 2012 13:19

Re: [LUNGO TERMINE]  Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="252158"][quote user="jony87" post="252157"]Comunque, nonostante l'evoluzione di ECMWF (che, a mio modesto avviso, è abbastanza estrema come quella ieri sera), nel medio (72-96h) ci sono ancora molte divergenze, circa soprattutto l'effettivo andazzo di quella "goccia fredda" ora sulla Spagna, ma dal tragitto futuro assai incerto, però alla fine credo che il "freddo", semmai dovesse esserci, coinvolgerebbe i "soliti noti", ossìa i versanti orientali della penisola..sempre che ovviamente GFS non viri (anche se abbastanza poco probabile) verso Reading  :bye:[/quote]

I "soliti noti, cioè gli adriatici"??

Mi pare che quest'anno i "soliti noti" siano stati i Poranesi....o già te sei scordato che a forza de gufà hai provocato la nevicata più duratura degli ultimi 27 anni??!  :mrgreen:  :mrgreen:[/quote]

No caro, per "soliti noti" intendo proprio gli adriatici, visto che solitamente quelle colate che partono da Est/Nord Est (tranne il caso, comunque raro, del febbraio scorso) finiscono in quel comparto.. ;)

Comunque, mi pare di capire che le Reading tutto sommato sono abbastanza estreme, mentre GFS continua abbastanza per la propria strada anche nell'emissione 06z per non parlare degli altri  :bye: