https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=9987&p=250890#p250890
-----------------------------------
snow4ever
Gio 01 Mar, 2012 17:54

Re: 01 Marzo 2012 - Osservazioni Meteo
-----------------------------------
Ragazzi, io dico che questi discorsi non stanno né in cielo né in terra....il clima fa come gli pare, si passa da un estremo di freddo a uno di caldo, da un'estate piovosa a una terribilmente arida.
C'è questa HP che non ci vuole lasciare? Beh io non ci trovo nulla di strano, semplicemente perché sono cicli naturali. Stiamo passando un periodo in cui l'altra pressione fa la voce grossa; sarebbe potuto durare 2 giorni, come 6 mesi, come potrebbe durare 4 anni. Ma non ci troverei nulla di scandaloso! Inoltre credo che non possiamo fare dei confronti con gli anni precedenti, poiché ogni anno che passa presenta delle differenze con quelli passati ed è per questo che non possiamo tracciare delle linee di tendenza. Potranno esserci delle analogie, quello si, ma niente di più.
Magari fra qualche anno staremo qui a parlare di troppa pioggia e/o troppo freddo, chissà. Di certo c'è che noi, in tutto questo ambaradàn, non abbiamo minimamente voce in capitolo. Il nostro ruolo è solamente quello di osservatori, in questo momento. :bye: