https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=9939&p=248928#p248928
-----------------------------------
meteoapecchio
Mer 15 Feb, 2012 14:11

Re: Temperature Minime
-----------------------------------
[quote user="meteoapecchio" post="248923"][quote user="zeppelin" post="248760"]Sono anni che sento parlare di Apecchio, prima sul forum di mtg e adesso qua... credo sia una specie di paradiso  dei nivo-freddofili... sarebbe interessante sapere le temperature medie, ma credo sia moooolto più fredda, grazie alla sua posizione in una valle aperta in pratica solo a nordest, di località relativamente vicine e alla stessa quota o anche superiore ma poste in zone rialzate come Frontone e S. Marino. A occhio la neve vi si scioglierà a maggio-giugno... ;-)[/quote] Grazie zeppelin si la nostra posizione geografica e' molto piu' favorevole rispetto alle localita' da te citate per le temperature minime e in maniera minore per le Max.Riguardo alla tua legittima curiosita' ti posso assicurare che appena avro' dei dati sulle temperature medie le comunichero' :mrgreen:[/quote] E si se ami la neve e il freddo vieni da noi.Per onesta' con il riscaldamento globale le precipitazioni nevose sono diminuite pero' ti posso assicurare che anche negli anni di "magra" minimo cadono dai 50 ai 60cm di neve.Nel 2005, 400cm di neve caduta 250 nel 2009, equestanno chissa dove arriveremo.......lunedi nevichera' di nuovo :mrgreen: