https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=9892&p=244167#p244167
-----------------------------------
Icestorm
Sab 04 Feb, 2012 17:22

Re: 4 Febbraio 2012 - Osservazioni Meteo
-----------------------------------
[quote user="snow4ever" post="244126"][quote user="Icestorm" post="244122"]Dopo il 3 febbraio 2012, da ricordare anche il 4 febbraio 2012!

Inaspettata per intensità, tempistiche e durata, la nevicata che sta cadendo su Terni dalle ore 13 circa, iniziata con fiocchi piccoli e radi, infittimento poi di fiocchi piccoli, ed infine ingrandimento progressivo dei fiocchi con pandorini a tratti.

3 cm di nuovo accumulo qui a Terni nord.

Secondo regalo, arrivato anche se ancora ufficioso, è la notizia della [b][color=#00B2FF]giornata di ghiaccio[/color][/b] che mancava da tempo immemore...ben oltre un decennio.

Durissima lotta ma pare alla fine che ci siamo riusciti:
Quando tutto faceva presagire la risalita in positivo, ci ha pensato una provvidenziale nevicata che iniziava proprio all'ora di registrazione della temperatura massima di [b][color=#00B2FF]-0.1°C[/color][/b].
[b]marco a me da l'impressione che quel peggioramento stia risalendo verso il nord regionale...sono contentissimo per te, goditela tutta fino a fine marzo...te la meriti davvero![/b] :inchino:  :inchino: 

STORICA ondata fredda/nevosa per Terni, di gran lunga sto vivendo momenti mai vissuti in vita mia, qui fuori dal portone di casa.[/quote][/quote]

Ti ringrazio snow, era davvero ora che scendesse una quantità di neve di questa portata in queste lande. Ma come detto ciò che sorprende ancor più della quantità di neve è la giornata di ghiaccio che nella calda Terni, assume davvero i caratteri dell'eccezionalità...quante volte accadrà, 15 volte in un secolo credo sia questa la cadenza presunta, su valori quindi di 1/2 a decennio?

In ogni caso per la roba in risalita perdonami ma non ti sò dire nulla, dopo mesi di calcoli a spulciare carte, numeri, ora ce la facciamo, ora no, eccetera, ho quel relax nervoso che mi fa sentire totalmente F I N I T O ! Forse saranno anche quelle 3 ore di spalata mattutina, il non aver dormito niente in settimana...e l'aver girato all'infinito godendomi ogni secondo del blizzard, compresa la dolce nevicatina di oggi... Forse si, in realtà la merito..e mi ha ampiamente ripagato! :inchino: