https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=2766&p=23496#p23496
-----------------------------------
Francesco
Gio 19 Ott, 2006 12:23

Re: Serie politiche ambientali.......
-----------------------------------
Io vorrei partecipare a questa discussione... ma ho paura di diventare un po' troppo pesante.

Il mio netto convincimento nel sostenere questa maggioranza sta vacillando. Non crolla solo per il fatto di essere consapevole che alla fine ho scelto "il meno peggio".

Troppi interessi in gioco, non si riesce a cambiare radicalmente. Vedete.... quello che è successo con calciopoli rispecchia in pieno la situazione italiana: all'inizio tanto polverone, il cittadino chiede giustizia ma poi è il primo a guardare solo i propri interessi fregandosene di tutto il resto. E lo stato che fa? Rimette tutto come era prima perchè "più conveniente". 
La mentalità all'italiana è questa. Guardate la Spagna che è riuscita velocemente ad emergere nel comparto europeo.
Guardate i paesi del nord-europa.... guardate che in Norvegia l'adsl viene fornita dallo stato... guardate che in Inghilterra le attività pagano meno tasse di noi..
Insomma si potrebbero estrapolare tanti lati positivi derivanti dai nostri vicini, farli propri per il nostro paese. Ma non c'è la VOLONTA' di farlo... come dicevo troppi interessi in gioco!
Perfino la piccola Croazia appare più "pulita" ed organizzata di noi e nonostante che siano da poco usciti da una guerra forniscono servizi superiori ai nostri!

Purtroppo mi viene una conclusione un po' dura: gli stati sono fatti di persone e se queste persone non sono in certo modo le cose non possono funzionare.
Scusate il mio pessismiso ma secondo me non c'è nessuna speranza! La gente non la si può cambiare così facilmente.
Insomma, quando in un cesto ci sono più mele marce di quelle buone.... prendono rapidamente il sopravvento!