https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=9644&p=230536#p230536
-----------------------------------
snow96
Mar 06 Dic, 2011 13:26

Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
-----------------------------------
[quote user="tifernate" post="230496"].....Marco, i debiti si pagano, lo strozzinaggio no, neanche quello legalizzato.
E poi se si av a fondo nell'analisi mi dici perchè con i plurimilionari le banche non hanno la stessa solerzia che con i poveri cristi? (domanda che ha un'ovvia risposta).

Qui il problema è il sistema finanziario globale, lo scarto tra l'economia artificiale della finanza e l'economia reale. La crisi mondiale potrebbe essere risolta in 24 ore dalla politica che però, oramai distrutta dal dio denaro, non ha più voce in capitolo. 
Comunque, tornando al contingente, ti informo, casomai ti fosse sfuggito, che  questo governo oltre a non prendere serie misure vrso quel 2% di italiani che detiene oltre il 50% della ricchezza nazionale o misure serie e non demagogiche contro l'evasione fiscale, si permette anche di favorire esoplicitamente le banche, alla faccia del conflitto d'interessi.
La manovra varata dal Consiglio dei ministri di ieri prevede che fino al 30 giugno 2012 lo Stato possa garantire le passività delle banche italiane con scadenza da tre mesi a 5 anni. A partire dal primo gennaio 2012 lo Stato potrà garantire per i bond bancari garantiti.

Ciò conferma quanto ho scritto dall'inizio di questo thread. La completa attuazione del progetto "sacco d'Italia" avverrà quando risucchiati nel vortice recessione/pareggio di bilancio bisognerà metter mano al recupero del denaro per riportare il debito pubblico dal 120% attuale ad una soglia inferiore al 100%, scusa perfetta per svedere gli asset pubblici o più direttamente i gioielli di famiglia.

E' tutta una truffa e tenendo conto di come gli italiani s'informano ed hanno votato negli ultimi 60 anni, se ne accorgeranno tardi, troppo tardi (molti nenache se ne accorgeranno).[/quote]

Fabio, io trovo che molto di quello che dici sia drammaticamente vero. Non vorrei essere inquadrato come uno che difende Monti. Il punto che mi preme sottolineare è che Monti può fare ciò che sta facendo grazie agli errori pregressi. Che siamo nelle mani di strozzini (vero!) perché i governi precedenti si sono rivolti agli strozzini con grande disinvoltura.

Il problema è: qual'è l'alternativa? 

Sappiamo benissimo tutti, di qualsiasi forza politica, che quella sottospecie di Homo Sapiens che popola il Parlamento non sarebbe MAI STATA IN GRADO di andare ostinatamente contro i poteri forti, le banche e la BCE. E altrettanto mai di andare contro i loro bacini di voti. 
Infatti, mi smentisca chi può, da 30 anni o forse più, non vediamo riforme realmente strutturali. Solo colpi al cerchio e alla botte in pari misura fin tanto che il grasso basta.
Allora saremmo andati avanti stancamente un altro anno (forse) e poi? 

Poi la rivoluzione! 

L'alternativa è la RIVOLUZIONE. Non ci sono uscite soft da questo disastro! Anche le banche, oggi hanno il contentino, ma come giustamente dici, con una depressione galoppante, il calo dei consumi, il circolo vizioso che si mette in piedi, fra quanto tempo ci troveremo di nuovo a non poter pagare? 
Presto.
Un'altra munta di vacca (noi) e via qualche altro periodo...

Ma prima o poi collassa. Monti, la BCE, la FED ... l'intero sistema capitalistico collassa. E' talmente palese!

Siete pronti alla rivoluzione?

Io ne avrei fatto volentieri a meno .... perché per quanto romantica, significa sangue e sofferenza.  :(