https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=9698&p=230522#p230522
-----------------------------------
zerogradi
Mar 06 Dic, 2011 10:27

Re: [LUNGO TERMINE]  In Attesa Dei Miracoli, Il Topic Delle Illusioni
-----------------------------------
[quote user="and1966" post="230515"]Beh, ribadisco Alessandro, del freddo "finto" a tre metri dal suolo me ne faccio poco. Parlare di "rientro nelle medie termiche" secondo me è un po', su scala maggiorata, come considerare i record delle doline/conche in quota, come indice di eventi storici. O per dirla terra terra, come i polli di Trilussa.

Quanto alle possibilità natalizie, ho visto stamane sul "Kartenarkiv" che nel 1987 (l' anno della nevicata del 24/25 Dicembre, ben descritta da Stinfne anni fa), le condizioni meteo al 6 dicembre erano del tutto analoghe.

Speriamo nei corsi e ricorsi .....

p.s.: Porané, la seconda settimana di Luglio 2011 non è stata proprio primaverile, mi pare che gli over 35 °C ci furono  qua e là. E' che, come ho giustamente letto altrove, due settimane (la terza e la quarta) non propriamente consone per le grigliate serali all' aperto hanno fatto gridare allo scandalo meteo fin oltre ogni buon senso ......  :([/quote]

Io veramente parlo di temperature a 850 Hpa...sono sempre tra 0-5°, quanto pensi che dovremmo avere in questo periodo, -5°????