https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=9644&p=230473#p230473
-----------------------------------
snow96
Lun 05 Dic, 2011 18:01

Re: La Grande Truffa Ed Il Golpe Economico...
-----------------------------------
[quote user="prometeo" post="230469"]fabio la pensi come me........
io sto' nel commercio, e la prassi più consolidata quando il creditore non può pagare o non vuole pagare :wink: 
ci siamo capiti.... è il fallimento sotto varie forme :x 
[/quote]

Si, ma che diresti se sapessi che il titolare del tuo creditore, una SRL per esempio, che chiede fallimento o procedura di liquidazione, negli ultimi anni s'è fatto la villa con piscina? Ti rassegni al concordato, ma sotto sotto lo sai che i soldi che ti doveva ce li aveva.

Ora, l'Italia è il paese al mondo (o il secondo al mondo) per basso livello di indebitamento privato e per numero di case di proprietà. Se non erro, l'89% degli italiani hanno casa di proprietà.
E' il primo paese al mondo per n° di conti correnti superiori ai 100.000 €! Il primo al mondo, prima degli USA!

Perché? Perché siamo risparmiatori e anche perché le generazioni precedenti, chi per una lira, chi per cento, chi per mille, hanno beneficiato dei privilegi che hanno creato il debito.

Quindi non mi sembra corretto vedere questo debito come una cosa avulsa da noi. Il debito non è dei 30enni, ahimè, ma è dei nostri padri! Mo, ne il mio ne il tuo e ne quello di Tife, non lo so. Ma i nostri padri si. Tanti.

Parliamoci chiaro: chi non ha un parente andato in pensione a 50 anni??? Chi non ha un parente che la casetta se l'è tirata su con un po' di nero??? Chi non ha un parente (ma anche più di uno!!!) che lavora nel pubblico??? (E l'Umbria è ipertrofica per il pubblico!!!). Sappiamo che il pubblico è iperpopolato e che i dipendenti sono troppi. Beh, sono quei dipendenti che si son fatti la casetta. 

Ecco come il debito pubblico è diventato proprietà privata.

E se non sono i genitori nostri, saranno quelli di qualcun'altro. Ma nessuno è innocente. Ne abbiamo beneficiato TUTTI, chi più chi meno.

Io non voglio difendere le banche, per carità!!! Ma a me hanno insegnato che di norma i debiti si pagano.

Non saremmo nella situazione in cui siamo se 40 anni di scellerati governi non ci avessero lasciato vivere sopra le nostre possibilità.  :bye: