https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=7124&p=225142#p225142
-----------------------------------
Poranese457
Gio 22 Set, 2011 09:18

Re: Mac - L'angolo della mela e di chi se la vuol mangiare!
-----------------------------------
Della tastiera retroilluminata sinceramente non saprei cosa farmene... una volta ne comprai una per il PC ma dopo 1 settimana la misi da una parte a far la polvere perchè la luce mi dava urto  :lol: 

Per me con il Magic Mouse è stato amore a prima vista e lo ripeto da tempo: mi ci trovo benissimo anche se da quando ho il Magic Trackpad lo uso molto meno a favore della comodissima tavoletta. Ora con Lion poi ancora meglio..

A proposito di Lion: ridatemi Snow Leopard!  :mrgreen: 

Non mi ci trovo male sia chiaro ne mai si è azzardato ad andare in crash, per carità!! Però è vero che i problemi di compatibiltà con i vecchi programmi ci sono anche se, nel mio caso, sono riconducibili ad un solo programma con cui facevo la conversione dei formati video: in qualche modo ho ovviato e comunque niente di paragonabile a quanto ho dovuto litigare in ufficio con il passaggio da WinXP a Win7 64bit... da pazzi!  :evil: 

Snow Leopard però, forse per abitudine, mi piaceva assai di più: il Mission Controlo dopo lo stupore iniziale mi rimane un pò scomodo... Exposè e Spaces erano un'altra cosa mesà  :roll: 
Del launchpad non me ne faccio nulla: io uso spotlight per avviare i programmi così come per fare qualsiasi altra cosa... è una delle due OSDroghe assieme alla Time Machine.
In compenso l'altro ieri Lion mi ha permesso di scrivere su una chiavetta USB formattata MS-DOS.... quasi mi metto a piangere  :cry2: 

L'iMac da 27'' lo sconsiglio e continuo a sconsigliarlo a chiunque non ne faccia un'uso particolare (vedi montaggio video): quello schermo ha una risoluzione pazzesca ma è TROPPO GROSSO! Semplicemente troppo grosso... bisogna stare a 1mt per usarlo come si deve via... molto meglio risparmiare i soldi della belva ed investirli su altri pezzi: al momento, con i filmati in FULL HD e i giganteschi file RAW che escono dai 22mpix della 5D MkII rimpiango di non avere un bell'i5 od i7: ovvio, due anni fa quando comprai il mio iMac questi bestiole non c'erano  ;)