https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=9428&p=222706#p222706
-----------------------------------
snow96
Ven 12 Ago, 2011 09:52

Re: La Rivoluzione Islandese. Un Popolo Che Ha Scelto Di Non Sottostare Alle Regole Dei Potenti.
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="222676"][quote user="marvel" post="222675"]
Il bello è che solo noi non ce ne accorgiamo, ma [b]all'estero ci considerano così... fregoni, furbacchini, pronti a saltare le file, a cercare la scorciatoia e a fregare il prossimo[/b]... sono loro che pensano male... o forse c'è un fondo di verità?  :roll:[/quote]

a me di come ci vedono "all'estero" non me ne importa nulla. Sono orgoglioso di essere italiano, mi ritengo fortunatissimo ad essere nato qui. E se QUALCUNO salta le file, fa il furbo, ecc ecc. amen, esiste in tutto il mondo. Io ho viaggiato tanto, come immagino anche te, e mi sono accorto che quello che tu dici esiste ovunque.

Io dico sempre che i problemi dell'Italia, vivendoci, li conosciamo tutti benissimo. Ovviamente non vivendo che so, negli USA, non possiamo conoscere tutte le magagne che i loro sistemi economico-sociali hanno al loro interno. Ma che ci sono al 120%, ed anche peggiori di quelli italiani.

[b]mai e poi mai andrei a vivere negli USA (altro non fosse che per l'orrido CLIMA che si ritrovano)  
[/b]
Insomma, all'estero imparino a farsi i cavolacci loro... che secondo me al 90% è solamente e puramente INVIDIA!  :bye:[/quote]

Anche io ho viaggiato moltissimo, e anche per lavoro, cosa che ti costringe ad andare un po' più a fondo nelle cose rispetto a quando fai il turista. Io non sono un esterofilo, e sono felice di essere nato in Italia. Ma per certe cose facciamo PENA. In primis, il rispetto della cosa pubblica, il senso di appartenenza a una comunità e la libertà individuale. Siamo un paese bigotto, schiavo e disorganizzato. Se non ti sei accorto di questo, sei te ad avere un preconcetto, scusa!!! Al di la di questo, non butto tutto dell'Italia. Ma il nostro male più grande è proprio quello di continuare a gongolarci delle nostre virtù. Ancora ci facciamo grossi dell'Impero Romano d'Occidente. SONO TUTTI MORTI 2000 ANNI FA! 

Riguardo al clima degli USA ... cosa dici????? Il clima delle montagne rocciose, della east coast e della california (san francisco esclusa) è superlativo per un meteorofilo! Mi dissocio clamorosamente!!!  :smile: