https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=9197&p=215783#p215783
-----------------------------------
prometeo
Gio 05 Mag, 2011 15:04

Re: 05 Maggio 2011 - Osservazioni Meteo
-----------------------------------
[quote user="Frasnow" post="215760"][quote user="prometeo" post="215758"][quote user="Frasnow" post="215755"]Ma come fate a preferire la pioggia al sole?  :shock: 

+13.6°, UR 49%, sereno  :bye:[/quote]
Vedi francesco, se venivamo da un periodo non dico piovoso ma almeno con 70/80mm in piu` da parte dei piu` non ci sarebbe stato alcun problema a preferire il bel tempo alla pioggia, anche a me piace stare al sole, uscire e vedere le ragazza con lo stretto indispensabile  ;) 
Ma questo é un anno no, anche quando i modelli fanno vedere un qualcosa sistematicamente viene rivisto, e con quel minimo di esperienza che ho dico che l`andazzo rimarra` questo.
Non mi va di passare la prossima estate tra restrizioni per l`acqua e i canadair per il cielo :fuyou: 
I temporali che prima o poi ci saranno non possono essere la risoluzione ad un problema che comincia a farsi importante :bye:[/quote]
Ma certo, non lo metto in dubbio però è anche vero che insomma veniamo da anni non poco piovosi. Ora non mi immetto in discorsi di cui non nè capisco tanto, la mia era più una frase personale  ;)  :bye:

15.3°, UR 48%, sereno  :love:[/quote]
Forse anch'io mi sto' addentanto in un campo in cui sono poco preparato ma vedo la vegetazione superficiale che comincia ad essere in sofferenza  e siamo a maggio. I fossi con quel poco di acqua che rantola tra il pietrisco, so' che fai una buca ed il terreno  ed ancora  è ben bagnato ma sono situazioni che paragono con fine giugno solitamente , poi che a luglio e ad agosto non piove è normale. Non c'è nessun allarme, anche perchè buona parte della regione beneficia di sorgenti calcaree notoriamente hanno un rilascio più costante di acqua ma solamente sensibilizzare la gente ad  problema che a mio avviso tra qualche mese si paleserà :? 
Ti dico solo che al bar  questa mattina la gente si lamentava che il tempo è sempre bruttto ed oggi era la prima giornata di sole :mah: Questo è il sentito comune anche se noi ben sappiamo che la situazione è ben diversa.
Al momento +20°C, sole splendido e vento a tratti moderato da est :bye: